Strani sintomi

Salve sono un ragazzo di 19 anni il mio problema è il seguente: praticamente averto sempre pesantezza gastrica con una ridotta fame anche se sto senza mangiare per mezza giornata, poi una cosa strana e che praticamente avverto mentre mangio l bisogno di liberarmi dall'aria, ma quest'ultima non esce, anche a livello gastrico non riesco ad eruttare perche praticamente mentre provo a falo sale assieme all'aria anche il cibo che ne ostacola la fuoriuscita e mi trovo quindi con lo stamaco sempre gonfio, tutto cio peggiora mentre mangio perche si gonfia sino quasi a scoppiare, poi un'altra cosa alquanto strana e che quando distendo la pancia all'infuori riesco ad eruttare in maniera migliore e sembra che sia i liquidi che i soldi ingeriti riescano a scendere meglio, e chiaro che non posso vivere con la pancia sempre distesa verso l'esterno.......inoltre avverto anche dei rumori a livello del colon come se ci fosse dell'aria che si muove ma che di uscirne non ne vuole sapere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di "cattiva digestione".

Legga il mio articolo e poi ci risentiamo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho letto il suo articolo trovandolo utilissimo, anche se avevo gia approfondito questo argomento, quale terapia mi consiglia?

fortunatamnte no ho bruciore di stomaco poi ho fatto anche una rx delle prime vie digestive con tutto ok, rimangono i fastidi che prima le dicevo, quale terapia mi consiglia? alla luce dei mei sintomi, anche perchè prima di un'anno fà mangiavo tutto e non avevo problemi.
Salve.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo prescrivere farmaci, sono comunque utili prodotti che assorbono l'aria e che favoriscono lo svuotamento gastrico.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
un'ultima dimanda una terapia fatta da procinetci e tensioattivi è una terapia curativa o solo sintomatica???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere sintomatica inizialmente ma anche curativa.