Con una punta di ernia iatale

SALVE,SONO UN UOMO DI 60 ANNI E SOFFRO DI ESOFAGITE DA REFLUSSO DA PIù DI 10 ANNI
CON UNA PUNTA DI ERNIA IATALE.NEGLI ULTIMI TEMPI HO DIFFICOLTà A DIGERIRE,I CIBI SOLIDI HANNO DIFFICOLTà A SCENDERE NELLO STOMACO,HO ACIDITà E HO DIFFICOLTà AD EFFETTUARE RESPIRI LUNGHI E RIESCO AD ALLEVIARLI CON CONTINUI ERUTTAZIONI O SBADIGLI QUANDO RIESCO.DOPO TUTTO CIò HO IL RISULTATO DI UNO STOMACO GONFIO.ATTUALMENTE COME CURA HO 1 CAPSULA DI PEPTAZOL 40MG LA MATTINA,VORREI UN CONSIGLIO DI COME PROCEDERE NELLA CURA.SE AGGIUNGO DOPO I PASTI LO SCIROPPO NOREMIFA PUò ESSERE UTILE????GRAZIE E ASPETTO UNA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se la diagnosi di esofagite da reflusso è di dieci anni fa e vi sono modificazioni recenti della sintomatologia, è indicata l'indagine endoscopica.
Le consiglio di richiedere una visita specialistica gastroenterologica per valutarne l'opportunità.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la mia ragazza da un 4-5 mesi ha iniziato ad avere continui ruttazioni senza mai aver fatto una cura ben definita.ora sono circa 7 gg che qualunque cosa mangia dopo neanche cinque minuti la vomita cosa può essere secondo lei

grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
c'è la possibilità che si tratti di un disturbo funzionale del tratto digerente, ma le ipotesi servono a poco; per poter formulare una diagnosi e impostare una terapia adatta è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
La mia fidanzata ha fatto un endoscopia e le hanno evidenziato l erna iatale e l esofagite da reflusso
Le hanno prescritto il pantorc da prendere per due mesi
E un altra compressa da prendere per un mese di cui nn ricordo il nome pero con la m inizia.
Iniziata la cura ovviamente sta un po meglio adesso vomita solo quando ma gia un po di pane uova sugo
E normale secondo lei?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'approccio terapeutico per questa diagnosi è corretto e dovrebbe condurre ad una progressiva attenuazione dei sintomi nel tempo indicato.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio e stato gentilissimo
Buona serata