Cardias, lesioni, reflusso

salve,

gentili dottori volevo chiedervi se una persona copn problemi
di mancata "chiusura" del cardia, lesioni vicino allo stesso son piccole fuoriuscite di sangue, causate da reflusso, ci sia la probabilità che questo sangue arrivi sino alla bocca del soggetto.

grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è teoricamente possibile, in occasione di conati di vomito ad esempio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
capisco, grazie mille.

Dottore ma è possibile che ad una ragazza di 27 anni non si trovi rimedio per ciò? Dopo aver girato ben 4 medici specialisti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere posta una diagnosi, la terapia è efficace.
[#4]
dopo
Utente
lo so dottore purtroppo non è stato così e mi dispiace vedere quest'amica sempre con i problemi legati al "blocco" del cardias e reflusso gastroesofageo...

Avreste qualche consiglio o qualche collega da potermi consigliare?

grazie ancora
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non capisco cosa intenda con blocco del cardias, penso una visita gastroenterolgica sia necessaria.
[#6]
dopo
Utente
le posterò le diagnosi fatte dai 3 medici specialisti non appena posso...
[#7]
dopo
Utente
Ecco qui quanto dopo una delle visite e rispettiva gastroscopia:

Esofago regolare per calibro e decorso con discreta iperemia della mucosa del 3zo distale dove è presente un erosione irregolarmente linearedi 5-6mm di altezza.
Linea z con profilo irregolare.
Cardias mucoso incontinente.
E' presente un droga iatale da scivolamento.
Lago mucoso discreto in parte contaminato da secrezione biliare:
Conclusioni: erina iatale con esofagite di grado A

Che ne dite? possibile non ci sia rimedio a tutto questo?
La ragazz anon riesce a mangiar quasi niente che le risale quasi sempre tutto, soprattutto penso "succhi gastrici" ed altri sintomi

grazie ancora
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ernia iatale con esofagite A è curabilissima con misure dietetiche e farmacologiche.
[#9]
dopo
Utente
Cosa dovrebbe fare dottore, ha fatto ben 3 visite specialistiche son 3 anni che va avanti così senza nessun miglioramento, anzi... e per il cardias incontinente? dimenticavo e non so se può essere importante che alla ragazza gli è stata asportata la coliciste