Ernia iatale: dolore/pesantezza fra stomaco e pancia

Salve, ho 26 anni, nel mese di dicembre 2010 ho fatto una esofagogastroscopia perchè notai delle frequenti eruttazioni e senso di pesantezza/oppressione alla parte alta del petto (feci prima un ecocardiogramma ma risultò tutto ok).
Il referto e le immagini della Esofagogastroduadenoscopia è il seguente: http://s2.postimage.org/qrcqzivnd/egds.jpg
Da qualche giorno però avverto un senso di pesantezza e dolore proprio sullo stomaco, con l’impressione che il sintomo aumenta subito dopo mangiato. Tra l’altro ho notato che questo sintomo è accentuato dai movimenti, cioè se sto immobile ho la sensazione che va via, mentre se mi muovo, per esempio mi chino, ecc. il sintomo si ripresenta.
Per farla breve definirei il sintomo come “pugno nello stomaco”.
Secondo voi potrebbe esserci un legame col referto della EGDS? O è qualcosa di più serio? Possibile che a distanza di 8 mesi dall’esame si sia sviluppato ad esempio un tumore?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'eventualità di un tumore dello stomaco in grado di dare sintomi nell'arco di 8 mesi da una gastroscopia e, in più, in età giovanile è molto improbabile.
La sintomatologia descritta si accorda con la persistenza di reflusso esofageo. Le consiglio una rivalutazione clinica da parte del suo medico per riprendere la terapia farmacologica e di intraprendere alcune variazioni nello stile di vita come riportate nell'articolo in allegato
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Però non ho sintomi da reflusso quali ad esempio rigurgito acido e cose varie. Avverto solo questo senso di pesantezza/dolore a livello dello stomaco, e più precisamente nel punto cerchiato in rosso in questa immagine: http://postimage.org/image/2vgudovhg
Tra l'altro se ci premo, fa male.
Ha visto le immagini della EGDS? Che ne pensa?

PS: Come farmaci sto riprendendo LANSOPRAZOLO 30mg e MOTILEX 0,5mg. Non sembra che facciano granchè...