Ernia iatale e reflusso gastresofageo in gravidanza

Buongiorno,
convivo da sempre con un'ernia iatale e il reflusso gastrico cronico (e un'ulcera gastrico-duodenale curata un anno fa), e ad un'anemia da carenza di ferro per cui ciclicamente (ogni 3 anni circa) faccio flebo di ferro, (anemia che i medici pensano sia una causa dei miei problemi gastrici).
Prendevo il Pantoprazolo e Gastrogel 2 volte al dì fino a pochi mesi fa (prescritti dal Gastroenterologo).
Ora sono alla 20^ settimana di gravidanza.
Il mio ginecologo mi ha cambiato la cura e dall'inizio della gravidanza prendo 2 cpr. di Zantac 150 al dì.
Premesso che la mia alimentazione è rimasta essenzialmente la stessa, la mia digestione è peggiorata in maniera esponenziale, tanto da cominciare a saltare il pasto della cena per riuscire a dormire (da seduta) qualche ora la notte; evitando di svegliarmi senza riuscire a respirare a causa del reflusso.
So che la situazione non migliorerà da qui alle prossime settimane, ma io non so più cosa fare, e ho paura che mi torni un'altra ulcera.
Come posso comportarmi?
Grazie.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi può riportare il referto endoscopico dello scorso anno con diagnosi di ulcera ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non ce l'ho sotto mano, al momento. Provo a reperirlo e ed a copiarglielo entro la fine della giornata.
Comunque a dicembre, in occasione del ciclo di flebo di ferro, ho effettuato un'altra gastroscopia da cui non è più risultata.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A dopo.