Riopan in gravidanza

Salve dottore. Soffro di rettocolite ulcerosa e ho assunto mesavancol fino ad in mese fa. Mio marito ed io stiamo provando ad avere un secondo bambino. Ho continui reflussi, acidità e dolori di stomaco. Il gastroenterologo mi ha prescritto riopan gel. Volevo chiederle se fossi incinta, di qualche settimana, potrei prenderlo? E in che dosi? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In caso di gravidanza è preferibile l'alginato di sodio che non ha alcuna controindicazione.

Auguri..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.