Fitte alla pancia

Già in passato mi è capitato a seconda degli alimenti che mangio di avere fitte forti e scariche di diarrea. Ho fatto i test allergologici ma nulla, ipotizzano che io sia allergica a uno dei componenti degli oli non di oliva, Stasera però sono andata di corpo una volta sola e ora ho fitte alla pancia un po' diverse dal solito, non sembrano propriamente quelle di un mal di pancia da diarrea, sembrano fisse quasi sempre nello stesso punto. Premetto che ho smesso la pillola anticoncezionale a settembre per 3 mesi non mi è venuto il ciclo, finchè non ho preso un mese fa la pillola yaz senza però aspettare che mi ritornasse il ciclo, ma in un giorno a caso. Ora ho finito la prima scatola, e domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, però ho avuto due rapporti non protetti ma non completi, nella prima settimana di assunzione della pillola. Forse non c'entra nulla, ma sono in ansia. Non so cosa possa essere e sono spaventata. Ringrazio chiunque mi risponda.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un sintomo aspecifico e non è da escludere una forma iniziale di influenza con risentimento intestinale. C'è da attendere l'evoluzione, Ovviamnete ne parli con il suo medico se i disturbi dovessero accentuarsi. Ne frattempo potrebbe prendere qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho ancora un dubbio, pensa che io possa escludere il pericolo di gravidanza? perchè su internet ho letto che fitte alla pancia sono sintomo di inzio di gravidanza e adattamento dell'utero, e mi sono spaventata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che ci siano altri modi per confermare uno stato di gravidanza.

Cordialmente