Mal di stomaco e pancia

buongiorno,è ormai da cinque giorni che accuso male allo stomaco e dolori di pancia con un impellente bisogno di defecare ,ma non faccio quasi nulla ,un po di diarrea ,due giorni fa avevo brividi di freddo e male alle ossa ,adesso questi dolori sono scomparsi ,ma mi è rimasto sopratutto il mal di pancia che non mi fa dormire ,mi sveglio continuamente per andare in bagno,lo stomaco un po si è calmato da poi che mi imbottisco di maloox , il medico mi ha detto che è una sindrome influenzale e mi ha prescritto dietogermina 3 al di !!!! l ansia ha preso il sopravvento . aiuto!!! grazie di cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con la forma influenzale. Può aggiungere eventualmente qualche antispastico per i dolori addominali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore !!!!una domanda ,sono affetto da modesta ernia iatale ,può esserci un nesso con i miei sintomi? e se si tratta di influenza quanto ci vuole a guarire?? grazie a ncora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale non ha alcuna influenza con i disturbi riferiti e la forma influenzale, usualmente, in 7-8 giorni dovrebbe scomparire (giorno più giorno meno).

Saluti

[#4]
dopo
Utente
dottor cosentino un ultima cosa ,che tipo di alimentazione debbo fare??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Liquidi, niente frutta, verdura e formaggi fino alla normalità.

[#6]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente dottore, le auguro un buon 2012!!!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguri anche a lei !