Le feci nere spesso sono sintomo

SALVE.. SONO UN UOMO DI 43 ANNI... SPESSO PER ANSIETA' SOFFRO DI BRUCIORI ALL STOMACO E COLITE..E A VOLTE DI EMORROIDI... ULTIMAMENTE E TROVANDOMI ALL'ESTERO NON MANGIO MOLTO SANO E SPESSO SUL FRITTO... CIRCA 7 MESI FA HO FATTO UNA TAC DI CONTROLLO PER INDAGARE SU UN FATTO DI PIASTRINE BASSE MA A PARTE UN ANGIOMA AL FEGATO NON HANNO TROVATO NULLA DI IMPORTANTE E IL NUMERO DI PIASTRINE BASSE SEMBRA SIA DI MIA COSTITUZIONE IN QUANTO OGNI ANALISI HA ESCLUSO MALATTIE.... RARAMENTE MI CAPITA DI DEFECARE DI COLOR SCURO QUASI NERO...DA 5 GIORNI HO FATTO UNA CURA DI ANTIBIOTICI CON AMPICILINA PER UNA INFEZIONE ALL'INGUINE E INGOROSSAMENTO DI UNA GHIANDOLA CHE DOLEVA E CHE CMQ ORA QUASI PASSATA... IERI L'ULTIMO EPISODIO ACCOMPAGNATO DA DOLORI ADDOMINALI E QUASI DIARREA E APPUNTO FECI QUASI NERE....ORE PRIMA AVEVO MANGIATO UNA CARBONARA CON UOVA E PEPE... SO' CHE LE FECI NERE SPESSO SONO SINTOMO DI SANGUINAMENTO DA PARTE DI STOMACO O DUODENO O PARTE DEL COLON ...VOLEVO SAPERE SE QUESTO EPISODIO PUO' AVERE UN QUALCHE COLLEGAMENTO CON STOMACO E DUODENO CHE SOFFRONO UN QUALCHE STATO INFIAMMATORIO OPPURE IL TUTTO E' SOLO LEGATO A UNA MIA QUALCHE INFIAMMAZZIONE PASSEGGERA... NON POSSO RECARMI DA UN MEDICO IN QUESTO MOMENTO E SE ANCHE ON LINE PUO' DARMI UNA DESCRIZIONE DETTAGLIATA SU COSA POSSO AVERE E COME PROCEDERE MAGARI SE PRENDERE QUALCHE TIPO DI MEDICINALE... LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE! SALUTI...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le feci scure come segno isolato difficilmente significano un sanguinamento del tratto digestivo superiore(Esofago,stomaco,duodeno).Normalmente quando vi è un sanguinamento del genere sono presenti altri sintomi legati all'anemia che questo provoca. E' ovvio però che questo è un parere di probabilità e che non è basato sull'ispezione del materiale fecale e sulla visita medica.Pertanto se comparissero sintomi più importanti come malessere generale, tachicardia,sensazione di svenimento, diarrea violenta ecc. dovrà recarsi ad un controllo medico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta così rapida... i sintomi da lei decritti sembra non li ho... quindi secondo lei al momento non devo preoccuparmi? non prendo alcun medicinale? solo stare attento almangiare??
grazie tante.. saluti...
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi proprio che non sembrano esserci seri motivi di preoccupazione