Una forte colite diagnosticatami dal mio medico curante dopo vari esami

Saleve dottori,sono un ragazzo di 20 anni che da 6 mesi soffre di diarrea alternata a stipsi a causa di una forte colite diagnosticatami dal mio medico curante dopo vari esami e accertamenti.
visto che questa diarrea che durava anche una settimana mi ha disidratato"alla grande" il dottore prendendomi alcune misure mi ha fatto notare che ho perso tantissima massa muscolare e mi ha raccomandato di bere molto.
Oltre al bere mi ha dato un'integratore di arginina, L-arginina.
Mi ha detto solo di prenderne un flaconcino al mattino ma non mi ha detto per quanti giorni. Purtroppo il mio dottore ha avuto problemi in questi giorni e nn ho la possibilita' di vederlo o contattarlo, quindi vorrei sapere per quanto tempo posso prenderla vederne gli effetti?? e ha qualche controindicazione??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono particolari problemi ad assumere l'integratore anche per periodi piuttosto lunghi. Sarebbe però il caso di approfondire gli accertamenti se effettivamente la diarrea è così importante come pare di capire dalla sua mail.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta dottore. Accertamenti ne ho fatti tantissimi e tutti negativi. La mia diarrea è dovuta a un eccesso di crusca assunta a causa della mia stitichezza,il classico effetto aggiusta una cosa per romperne un'altra.
Volevo sapere un'altra cosa.Uun dottore mi disse che per non irritare l'intestino dovevo assumere fibre idrosolubili non gelificanti, ma esattamente in quali alimenti si trovano queste fibre??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esistono in commercio fibre idrosolubili non gelificanti.Alimenti ricchi di fibra sono i legumi secchi, cereali ,frutta e ortaggi freschi di stagione.