Non mi danno una diagnosi - colite?

Buongiorno, ho 29 anni, ho da diverso tempo difficoltà digestive e un'alimentazione non sempre corretta, cesareo 7 anni fa. Da più di una settimana lamento un fastidio al fianco destro. Inizialmente intermittente, poi è divenuto continuo, stando in piedi mi prendeva anche tutta la fascia lombare. Giovedì scorso sono stata in guardia medica, mi hanno detto di fare un'eco addominale e di tornare se mi saliva la febbre. Mi è salita la febbre, quindi venerdì sera mi hanno mandata in pronto soccorso, dove mi hanno fatto le analisi del sangue e la radiografia. Riporto i risultati. EMOCROMO nella norma a parte emazie ipocromiche a 2.8 Azotemia, creatinina, glicemia, sodio, gamma glutamil-transferasi, Ast (sgot), Alt (sgpt) tutto ok, potassio a 5.4. RADIOGRAFIA tratto lombare sostanzialmente in asse. Non evidente significativa distensione delle anse intestinali. In stazione eretta non evidenti livelli idro - aerei o falci d'aria libera in sede sottodiaframmatica. ANAMNESI la paziente lamenta algie addominali localizzate ai quadranti di dx e fianco dx soprattutto in stazione eretta, non nausea nè vomito, alvo stiptico riferito aperto, non disturbi minzionali, addome soffice trattabile su tutti i quadranti dolente alla palpazione profonda in FI destra e fianco destro con minima contrattura, non perotonismo peristalsi presente, giordano negativo bilaterale. DIAGNOSI algie addominali, si consiglia ecografia. Mi hanno detto che se il dolore persisteva o peggiorava di ripresentarmi. Mi hanno detto o calcoli alla cistifellea o possibile appendice infiammata. Lunedì sono cominciati anche i crampi e sono andata dal mio medico che mi ha diagnosticato una forte colite e mi ha dato Arginol gocce, oltre che prescritto un'eco addominale che ho il 31 c.m. Martedì ho avuto due scariche (senza forma e sul giallo), oggi una ma più solida. Persiste da una settimana temperatura tra i 37°-37,2°. Lingua bianchissima. I crampi si sono attenuati, permangono movimenti di pancia, frequenti eruttazioni e sempre questa lingua bianca. Ora il mio medico mi ha dato Enterogermina, se non passa con questa vuole fare una coprocoltura. Devo preoccuparmi? Cosa può essere? Si possono escludere le patologie più gravi? Ammetto che il fatto di aver avuto tre possibili diagnosi diverse mi crea una certa ansia. Grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
l'orientamento prevalente è nei confronti di una pertinenza biliare; l'ecografia potrà chiarire se sono presenti calcoli in colecisti o se vi è una motilità irregolare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
Nel frattempo come mi comporto fino al 31 gennaio, data in cui ho l'ecografia?
Cordialmente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
l'assunzione di fermenti lattici, prescritta dal suo medico, può procurarle giovamento; se la sintomatologia dolorosa non è sopportabile, l'impiego di un antispastico - in accordo col suo medico - è possibile. Dal punto di vista alimentare è preferibile dare la preferenza ad alimenti non elaborati e con contenuti di grassi limitati.
Cordiali saluti.