Patologia intestino tenue

Salve,
ho 33 anni da 2 soffro di una sintomatologia strana a cui nessuno a posto un nome ed un cognome, cioè una diagnosi, chiedo il vostro aiuto per avere un orientamento diagnostico e se possibile il nome di un centro e/o il nome di uno specialista di riferimento. La mia storia:
novembre 2009 viaggio in Portogallo al riento alterazione dell'alvo (feci cambiano di colore, giallastre e poco formate) non do importanza assumo fermenti perima mai avuta problemi gastrointestinali, nei mesi successivi astenia ingravescente poi circa a Marzo 2010 mi reco in PS per forte astenia dolori muscolari diffusi e muscolo congelato in tutta la schiena + deltoide, PCR 8 ves mossa mi inviano dal reumatologo e fisiatra, in quel periodo non riesco neanche a sollevare le sporte della spesa, prima nuotavo 4 volte alla settimana... il reumatologo esclude tutto, il fisiatra riscontra rachide rettilinizzato in toto diversi bulging e un neurinoma seguito ad oggi dal neurochirurgo. Io peggioro Guigno 2010 mi reco in PS per gonfiore alla pancia, sembravo in cinta di 3 mesi! trovano marcata coprostasi, forte meteorismo nelle feci balstocystis hominis endolimaz nana IgE poco mosse, gastroscopia neg coloscopia infiltrato linfoscitario del 30%.. passa un anno diversi accessi in PS e un ricovero per la stessa sintomatologia e il quadro non cambia ho dolore alla pancia profondo che va e viene in tutto l'addome, pancia dura molto distesa e dolente alla palapazione, le feci alternano momenti di normalità a momenti in cui sono poco formate e colore giallo, durante questo travaglio hofatto coprpparassitologici in diversi laboratori sempre neg e mi hanno trattato con albendazolo ivermectina praziquantel paromomicina tinidazolo miglioro per un pò e poi uguale sono preoccupata ho dovuto lasciare il lavoro chiedo aiuto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora i sintomi riferiti così complessi certamente richiedono una consulenza presso un centro di gastroenterologia che certamente esiste nella sua città.Infatti saranno necessari approfondimenti diagnastici per giungere ad una diagnosi esatta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. Rossi,
grazie per la rapidità. Purtroppo ho già consultato il centro di gastroenterologia della mia città e mi hanno parlato di sindrome dell'intestino irritabile variente stitica post infettiva chiedo se sia possibile avere un centro di riferimento per la mia situazione a faenza hanno concluso questo.
grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo questo tipo di informazione non ci è nota.Però se ha eseguito tutti gli esami che sono risultati negativi la diagnosi di IBS ovvero di sindrome del colon irritabile è plausibile.L'unico dubbio riguarda la presenza di infiltrato linfocitario che potrebbe orientare il sospetto di colite microscopica.
Può trovare un articolo Minforma sul mio sito.