Diabetologia

Sulle istruzioni del massaggiatore c'è scritto che il suo utilizzo è sconsigliato alle persone diabetiche. Questo è vero? E, soprattutto, quali sarebbero le conseguenze di un suo utilizzo da parte di persone diabetiche?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' vero!
L'azione meccanica del massaggiatore potrebbe favorire microtraumi a carico dei tessuti con formazioni ecchimotiche o di ematomi, soprattutto se in presenza di microangiopatia diabetica.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!