Glicemia

Buongiorno, sono obesa e sto per mettermi a dieta. dagli esami del sangue mi risulta la glicemia a 82, nonostante sia nei parametri la mia nutrizionista vorrebbe farmi fare la curva glicemica, asserendo che probabilmente la mi glicemia è nei parametri solo a causa del super lavoro del mio pancreas.
Non mi e' ben chiaro, ma il pancreas non serve proprio a questo, cioè se nonostante l'obesità i miei valori sono questi, non ho un pancreas che funziona benissimo?
Giusto per non fare esami inutili.....
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la curva glicemica (che si ottiene dopo un carico di 75 g di glucosio) è caratterizzata da un picco entro i 30 - 45 min. e da un ritorno ai valori di partenza entro la 2^ ora. Tra i soggetti candidati a questo test rientrano anche coloro che hanno familiarità diabetica e sono affetti da obesità. Evidentemente, la Sua nutrizionista intende approfondire meglio l'attività metabolica glicidica.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!