Dieta preparazioni galeniche

Buona sera,
sono andata da un dietologo, premetto che non sono obesa ma vorrei perdere 34 kg, sono alta 1.62 e peso 57 kg più o meno e mi è stata prescritta una dieta associata a 2 preparazioni galeniche A e B da prendere 3 volte al giorno contenente per ogni capslula, i seguenti eccipienti:

A:
TARAXACUM OFFICINALIS WEBER 50 MG ES.
TRISHANTUS COLCHINCHINENSIS LOUR 150 MG ES
PASSIFLORA INCARNATA 20 MG ES
ESCHSCOLTZIA CALIFORNICA CHAM. 20 MG ES
OXEDRINA 50 MG ES
GLUCOMANNANO POLVERE DI K.100 MG E.S.
TRIAC 0,35
GINSENG COREA RADIX 35 MG E.S.
ASCLEPIAS GEMINATA 300 MG E.S.
B:
CAMBOGIA GUTTA L300 MG E.S.

la mia domanda è se queste sostante sono legali o pericolose?
ho letto che l'oxedrina è un derivato anfetaminico...mi potere chiarire la faccenda?
a me il medico mi ha detto che sono erbe(fitoterapia)cosa significa?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto Lei scrive "...non sono obesa ma vorrei perdere 34 kg,...". Spero che abbia sbagliato e che volesse scrivere 3 - 4 kg.
Precisiamo che indipendentemente si tratti di sostanze ottenute in laboratorio o estratte da erbe...quello che conta e' il principio attivo! E non dimentichiamo che l'attuale farmacologia deriva dall'antichissima, ma pur sempre attuale, fitoterapia.
Il preparato galenico prescritto non presenta soltanto sostanze con effetto drenante, saziante (a livello periferico) ed inibente la fame (a livello centrale)...ma anche sostanze con effetto rilassante il sistema nervoso e stimolante il metabolismo con azione diretta sull'attivita' ormonale tiroidea!
Personalmente, questa terapia vergognosa non la chiamerei Dieta!!!
Il mio consiglio: non assuma nulla di tutto cio' e perda i Suoi pochi chili con un minimo di moderazione ed attenzione sui cibi ed una buona pratica sportiva da effettuare per qualche ora a settimana...e non se ne pentira'.
Cordiali saluti e Buone Festivita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!