Obesità

salve
gradirei avere delle informazioni piu dettagliate riguardo questo farmaco "Xenical orlistat" che mi è stato molto raccomandato da varie persone.
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
e' il caso di dire che non sempre "vox populi vox dei"!
L'Orlistat e' in vendita nelle farmacie del nostro Paese, previa prescrizione medica, gia' da tantissimi anni. Il principio attivo riduce di circa il 30% l'assorbimento dei grassi a livello intestinale e, per questo motivo, non solo deve essere abbinato comunque ad una dieta ipocalorica ma devono essere anche integrate nel tempo quelle che sono definite vitamine liposolubili. Inoltre, non ultimo, bisogna sottoporsi ad un frequente monitoraggio medico, senza poi sottovalutare il costo del prodotto!!
Infine e concludo, e' di qualche giorno fa un comunicato dell' AIFA che ha evidenziato in alcuni soggetti una correlazione, per il momento oggetto di verifica, tra danno epatico ed utilizzo di Orlistat...
Buon fine settimana.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!