Xenical orlistat

buongiorno
gradirei illustrarvi il mio caso.
sono un ragazzo di 29 anni alto 1.70 e peso circa 95 kg.
ovviamente gia da questi dati potete intuire che il mio i.m.c. evidenzia uno stato di sovrappeso.
nonostante cio posso garantirvi godo di ottima salute, mi sottopongo periodicamente a donazioni di sangue dal quale posso tenere sotto controllo tutti i valori ematici che sono sempre all'interno delle tolleranze (colesterolo, glicemia. trigliceridi globuli bianchi ecc.)
recentemente ho eseguito un ecg di controllo sempre tramite il trasfusionale ove mi sottopongo per le varie donazioni di sangue e plasma e anche questo è risultato nella norma.
inoltre non ho mai sofferto di malattie particolari o allergie/intolleranze, non sono mai stato sottoposto a interventi di nessun tipo ecc.
da un paio di mesi ho iniziato un attivita fisica (spinning, fitness) e faccio maggior attenzione agli alimenti che assumo.
la domanda che le chiedo è la seguente:
secondo il suo parere potrebbe essere idoneo questo framaco per la riduzione del peso senza aver problemi ?
la prego non mi dica che ci sono delle vie alternative naturali.
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non Le diro'..."che ci sono vie alternative naturali". Esistono pero' rimedi che rieducano il paziente ad alimentarsi in modo corretto e salutare, che favoriscono una graduale perdita di peso a carico della massa grassa, che aiutano a prevenire patologie di una certa entita'. Parlo di Dieta!
Il prodotto da Lei indicato favorisce, a livello intestinale, un ridotto assorbimento dei grassi alimentari di circa il 30%, deve essere comunque utilizzato con una dieta ipocalorica, costringe il consumatore ad integrare vitamine liposolubili e deve essere assunto con la supervisione di un Medico. E come se non bastasse...non oltre 2 mesi fa l' AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha deciso di tenere sotto stretta "osservazione" questa molecola poiche' sono stati segnalati casi sospetti di gravi patologie epatiche in soggetti che l' avevano utilizzata o che la stavano utilizzando...
A Lei le dovute conclusioni.
Buona domenica.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve
colgo l'occasione per ringraziarla del consulto:
le chiedo cosa sono queste vitamine liposolubili (coe si presentano, in che modo devono essere assunte e in quali quantita) e inoltre gradirei saperne di piu riguardo quei casi sospetti di persone che assumendo suddetto farmaco hanno avuto problemi.
grazie e saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi scuso se con Lei non sono stato abbastanza chiaro nel precedente post, nè in uno dei Suoi precedenti consulti

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/245664-obesita.html

Il ridotto assorbimento dei grassi, ad opera dell'Orlistat, a livello intestinale interessa anche un gruppo di Vitamine cosiddette liposolubili (cioè che possono disciogliersi nei grassi) potendo così favorire uno stato carenziale. Per evitare questa condizione è necessario integrare con gli alimenti queste vitamine con prodotti di sintesi reperibili in farmacia.
Per quanto riguarda informazioni aggiuntive sugli effetti della moleca in oggetto e l'eventuale correlazione con danni epatici, non è possibile entrare in particolari al momento oggetto di studio da parte di esperti.

Per ulteriori informazioni sulle vitamine:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html