Allergia oki

Salve...2 o 3 ore fa ho preso una bustina di OKI per dolori mestruali. Poco dopo mi sono ritrovata col labbro superiore molto gonfio. Premetto che è la prima volta che prendo questa medicina quindi penso che sia proprio un effetto allergico. La mia domanda è: c'è qualche rimedio naturale magari per questo problema o devo solo aspettare che il labbro si sgonfi? Attendo risposta..garzie.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
I farmaci anti-infiammatori non steroidei, di cui fa parte anche il ketoprofene (principio attivo dell'OKI), possono provocare angioedemi come quello che descrive. La terapia di tali quadri clinici si basa sulla severità del quadro clinico e sulla compromissione delle vie respiratorie (comparsa di "difficoltà respiratoria").
La terapia, quindi, va concordata con un medico sulla base della visita.
Dopo la risoluzione del quadro clinico, è opportuno chiedere un consulto Allergologico. Il consulto servirà ad escludere la presenza di altre possibili cause di angioedema (oltre all'assunzione dei farmaci) ed effettuare, eventualmente, dei test di tolleranza a farmaci anti-infiammatori non steroidei per individuare quali farmaci potrà assumere, in futuro, senza manifestare reazioni avverse.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna