Pitiriasi rosea

Buongiorno, a mia figlia di un anno sono apparse delle macchie rosse sulla gamba e le è stata diagnosticata la pitiriasi rosea.
Volevo sapere le cause di questa malattia e se il gatto può essere una causa (allergia ecc.).

RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non è il gatto la causa dell'allergia: è stato iun dermatologo a fare diagnosi? Le dico questo poichè la sede che descrive è del tutto atipica.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
La diagnosi è stata fatta da un dermatologo ma non ci ha detto le cause. Quali potrebbero essere le cause?