Fitte addome

Salve. Sono una ragazza di 21 anni. Mi rivolgo a voi per un consulto. Accuso da due settimane delle fitte all'addome, che si irradiano fino alle costole, con dolore anche alla schiena, in particolare scapole e fondoschiena (altezza reni). Mi sono rivolta alla dottoressa di casa che mi ha detto che si tratta di appendice infiammata e colite. Oggi, non avendo avuto nessun risultato con la cura prescritta dalla mia dottoressa di fiduca mi sono recata al pronto soccorso che mi ha parlato di gastroenterite ( da notare, ho avuto dolo un caso di diarrea con feci sul color arancione ma normalmente faccio addirittura fatica a defecare con feci caprine). Pensa che debba cominciarmi a preoccupare? Cosa potrebbe essere? Non ho un dolore localizzato, solo fitte che partono dall'addome superiore, destro e sinistro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> solo fitte che partono dall'addome superiore, destro e sinistro. <<

Il dolore addominale che riferisce è troppo generico ed è difficile dare un parere on line senza poterla visitare. Credo comuqnue che debba stare tranquilla in quanto al pronto soccorso, mi sembra, abbiano escluso patologie acute. Per il resto potrebbe trattarsi anche di una forma di intestino irritabile.

Avrà avuto suggerimenti, terapie dal medico di pronto soccorso ?

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere un tumore o qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente ..... si tranquillizi e non pensi a certe patologie.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
è possibile che si tratti di morbo di crohn?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei parla di dolori localizzati alla parte alta dell'addome, alla schiena e alle costole. Non è questa la sintomatologia del crohn.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte celeri e per la sua disponibilità. Ho effettuato un'ecografia addome ed è tutto nella norma. Purtroppo però il colon con un'ecografia non è possibile vederlo. Quindi andrò ad approfondire ulteriormente, con un gastroenterologo l'origine delle mie fitte. Volevo chiederle un'ultima cosa. Giovedì e venerdi ho mangiato lenticchie. Ieri, lunedi, e oggi ho espulso feci con lenticchie "intere" tali e quali le ho mangiate. E' preoccupante? Sintomo di qualcosa?