Addome duro

E' normale, palpandosi, sentire l'addome duro appena sotto lo strato adiposo? Sono gli addominali o potrebbe essere un problema?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' la normale tensione deimuscoli addominali. Ovviamente comprimendo si ha una diversa sensazione di una parete più elastica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)