Malassorbimento esame dna celiachia negativo

Buonasera, sono una ragazza di 34 anni alta 155 peso 34 kg, con una storia veramente difficile. (in breve racconto la mia storia)
sono nata apperentemente sana, io e la mia gemella, ma verso l'età di 8 anni abbiamo iniziato i primi sintomi di diarrea nausea dolori alle ginocchia e perdita di peso. il medico di base non prese la cosa in modo serio e mi tolse solo il latte, le cose non migliorarono e allora i miei mi portarono in ospedale a fare esami di base emocromo ecografia e visita psichiatrica, la diagnosi fu malata psicologicamente. mi diedi forza e cercai di vivere così. ma fu veramente difficile, sono passati 26 anni d'inferno e non so quanti ne passerò, tra un ospedale all'altro con diagnosi di gastroenteriti e malassorbimento, ma dopo aver fatto moltissimi esami non so ancora cosa ho e sono arrivata a stare malissimo e non so quanto mi rimane.
i miei sintomi sono identici ai sintomi da celiachia ma dopo aver fatto più volte sia io che mia sorella gli esami degli anticorpi e io ho fatto pure l'esame del dna degli alleli risultato negativo mi hanno escluso la celiachia.
ho fatto anche 2 colonscopie e ecografie per vedere se ci fosse il morbo di cron ma sono risultate negative.
io non sono riuscita a fare la gatroscopia con biopsia per via del valium che mi ha dato l'effetto contrario, e non hanno voluto farmela sotto anestesia. mentre la mia gemella è riuscita a farla e dalla gastroscopia hanno visto i villi intestinali appiattiti e diradati e gli hanno detto che era sicuramente celiaca ma poi dal referto delle biopsie è risultato negativo.
Non ci hanno mai fatto l'esame delle feci per vedere il livello dei grassi.
ma ho fatto l'esame del dna negativo.
a questo punto vorrei chiedervi ma l'esame del dna è sicuro?? con la biopsia dei villi e sicuro che non vi è celiachia?? si possono sbagliare??
l'esame delle feci per rilevare i grassi può dare una certezza???
i miei sintomi sono:
nausea
difficoltà digestive
dolori addominali
pancia gonfia
aerofagia
reflusso cronico
dolori articolari
mal di testa
diarrea alternata da stipsi
afte in bocca
debolezza
tremori
parestesie notturne
sudorazione sopratutto di notte
poliuria (non sempre)
vista sfuocata
disidratazione
carenza di vitamina D
carenza di calcio
osteopenia
sono stata 10 anni in ammenorrea
carenza di ferro
anemia
prurito
eczemi
dolori allo stomaco

ho fatto altri esami per escudere malattie autoimmuni gli ana ena e panca
poi ho fatto esami tiroidei nella norma, mentre mia sorella gemella ha la tiroidite di haschimoto
ho fatto esami quali tac e risonanza alla testa per escludere tumori e sclerosi multipla.

aiutatemi vi prego voglio vivere!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentilissima,

ha provato a sospendere il glutine ? Ci può essere una ipersensibilità al glutine (con tutti i sintomi relativi) ma gli esami nella norma.

Legga l'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si ho provato sia io che mia sorella, abbiamo fatto una dieta rigida senza glutine io per un mese poi ho sospeso perchè perdevo ancora più peso e dopo essere arrivata a 30 kg ho smesso e i sintomi erano comunque presenti, mia sorella l'ha fatta per 3 mesi ma i sintomi c'erano sempre, però ci hanno detto che se dovessimo avere una malattia celiaca avendola da tanto non basterebbe una dieta di pochi mesi per migliorare la situazione, ma io non posso farla ho troppa paura di scendere al di sotto dei 30 kg e poi sarebbe anche troppo costosa.