Crisi epilettiche per malassorbimento?

salve,sono una donna di 32 anni ,un po' avvilita per il mi ostato di salute.soffro già di endometriosi,operata due anni fa al douglas ed aderenze su lperitoneo e tenuta sotto controllo con visite periodiche...aparte questo problema i lmio colon non è mai stato bene da quando ho una ventina d'anni più o meno,mi hanno sempre detto che magari la colite si era sovrapposta ad endometriosi e quindi io me ne sono fatta una ragione evitando nei momenti di maggiore dolore,cfastidio,gas intestinale,stanchezza i farinacei,soprattutto il pane che mi fa bloccare negli ultimi mesi l'intestin oe mi dà dopo due tr giorni di assunzione più massiccia dei malesseri molto forti alla pancia.a giugno ho avuto un episodio strano,il giorn oprima avevo mangiat ouna pizza,la mattina seguente m ison osvegliata con malessere addominale(non so spiegarlo) e grande stanchezza,nel pome mi sono appoggiata sul divano perchè sentivo qualcos di strano e ho eprso i sensi(mia mamma mi ha detto che ho messo gli occhi all'indietro e son odiventata molto molto rigida,io nel frattempo ho sognato tutte immagini sovrapposte)...non ho dat oimportanza ma più sono passati i mesi più l'intestino non stava bene( dolori diffusi ma diversi da quuell idell'endo soliti,tantissima flatulenza, stanchezza ecc..) e ho notato che spesso mi sangiunavano naso e gengive...fino a 10gg fa,mi er avenuta un po d'influenza e avevo di nuovo sto malessere,due crisi di quel tipo in 48 ore sempre con dei sogn istrani e la seconda nel sonno alle 5 di mattina..,il mio ragazzo ha chiamato l'ambulanza...e dicono che son odi genesi epilettica( ma l'elettroencefalogramma)...avevo elettroliti bassi (non è la prima volta che me li trovano bassi ma io bevo!!)e ferro basso ma ferritina etrasferrina nella norma!mi ipotizzano visto i dolori addominali una sinfrome da malassorbimento perchè peso anche troppo poco nonostante io cerchi di alimentarmi bene...ho fatto i test per celiachia e risulto negativa...ma allora cosa ho??io non mi sento benissimo,certo un po' meglio perchè non tocco pane da giorni ma sono comunque stanca e spossata...e cosa c'entrano quelle strane crisi con l'intestino??nn vorrei mi liquidassero con la storia dello stress perchè sono in un periodo sereno della mia vita...cosa può essere questo quadro?il colon irritabile può portare questi diturbi?? grazie!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere da colon irritabile. Ovviamente è bene che venga valutata attentamente da un gastroenterologo in modo da iniziare un percorso diagnostico e terapeutico mirato anche alla luce dei recenti disturbi. Ovviamente le crisi "simil-epilettiche" (su cui bisogna approfondire) non sono legate al colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)