Ridotta sensibilità addome destro

Gentili dottori,
da alcuni giorno accuso un sintomo strano e difficilmente descrivibile:
diciamo che ho una ridotta sensibilità (interna, non sulla cute) dell'esatta parte destra della mia pancia. Non so bene come spiegare. Se ad esempio inspiro aria col naso, la pancia si gonfia, ma solo sulla parte sinistra percepisco l'aria. Mi sembra di avere il muscolo atrofizzato. Ecco sì, mi sembra che il muscolo sia privo di sensibilità. E' possibile?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo sembra di natura muscolare. Se il disturbo non regredisce dovrà richiedere una visita dal curante.

Dr. Roberto Rossi