Alla cortese attenzione del Dott.Cosentino

Gent.le Dottore,
come da Lei suggerito nell'ultimo post, ho prenotato la colonscopia e la eseguirò venerdì mattina. Nello scorso post, lamentavo un'episodio di diarrea durata due o tre giorni, in cui ho notato del muco in piccola quantità nelle feci:in particolare all'interno di questo muco c'era una piccola striatura di sangue rosso vivo, e pulendomi con la carta igienica tre macchiette di sangue rosso vivo. Lei mi aveva detto che poteva trattarsi di influenza intestinale, ma nel frattempo sono avvenute altre perdite:pulendomi con la carta igienica, ho notato dell'altro muco (sempre in piccole quantità), di colore marroncino-arancione ma non più sangue (questo nelle ultime due settimane).Per scongiurare l'eventualità di ragadi o emorroidi, ho messo nella zona anale dell'Antrolin. Due giorni fa ho emesso del gas intestinale che mi sembrava "liquido", e quando ho guardato gli slip ho notato che c'era del muco biancastro gelatinoso. Riferito questo al mio dottore, si è messo a ridere, dicendomi che era muco vaginale: (effettivamente ne produco in grande quantità.), oppure che era un residuo di crema. Quando però gli ho detto che avevo anche un pò di muco nelle feci si è fatto serio e mi ha detto che si trattava di un bruttissimo segno. Questo mi ha spinto a prenotare una colonscopia a pagamento, anche se l'avevo già prenotata dopo il Suo consulto, per avere tempi più rapidi, infatti la eseguirò venerdì. Sono anche tre giorni che ho un continuo dolore addominale, non forte ma continuo come una dolenzia. Non so come arrivare alla colonscopia perchè sono entrata nel panico più totale:come Le avevo già spiegato sono una mamma di 36 anni e mio padre è mancato da poco per un tumore al colon.
Lei cosa ne pensa che possa trattarsi di qualcosa di brutto?La colonscopia riuscirò ad eseguirla in sedazione parziale con questo stato d'ansia?Grazie per la Sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Lei cosa ne pensa che possa trattarsi di qualcosa di brutto?La colonscopia riuscirò ad eseguirla in sedazione parziale con questo stato d'ansia? <<

Gentilissima,

come le ho riferito nel precedente consulto solo la colonscopia può dare una risposta definitiva ai sintomi che riferisce. La colonscopia in sedo/analgesia risulta essere un esame poco fastidioso. Vada tranquilla e mi aggiorni.

Un cordiale saluto

(non è possibile, in base alle normative del sito, indirizzare nominalmente le richieste di consulto per cui mi dia l'aggiornamento sul precedente consulto del 6 novembre)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, per la pronta risposta.
Posso assumere melatonina diet per dormire prima della colonscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ... dormirà bene !