Diarrea mattutina

salve, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda mia madre di 76 anni. E' una donna in buona salute, senza problematiche. da circa 15/18 giorni ha iniziato ad avere delle diarree mattutine accompagnate da dei dolori addominali. Il medico di base le ha consigliato enterogermina, anche al fatto che in questo momento ci sono molte persone che hanno questo disturbo dovuto a virus influenzale. Dopo alcuni giorni gli attacchi si sono fatti meno frequenti. Alcune mattine non ha proprio questo disturbo, poi magari dopo un giorno o due ritorna con un solo scarico, però accompagnato da dolore addominale che subito dopo essere andata in bagno passa. Il medico le ha consigliato di prendere un imodium al persistere della diarrea. lei fisicamente si sente bene, sente solamente la bocca asciutta e il bisogno di bere più frequente. Crede che sia dovuto ad un fatto influenzale, o dovrà fare accertamenti????
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

una diarrea in una persona di 76 anni merita di essere valutata con attenzione. Credo che un accertamento diagnostico sul colon (colonscopia) debba essere preso in considerazione.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta.
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni (dopo la eventuale colonscopia) se ha piacere.