Disturbi

Salve dottore, vorrei chiederle un consulto:
circa un mese fa, andando in bagno è capitato che mi uscisse del sangue. Il colore era rosso vivo. e l'ho notato solo sulla carta utilizzata per pulirmi. In quell'episodio andai in bagno con particolare difficoltà data la durezza delle mie feci. l'episodio del sangue è durato per 3-4volte, poi è scomparso.
Ora mi capita una cosa alquanto strana. Nonostante mi lavi spesso e ogni giorno, di tanto in tanto, (tipo al lavoro, o per strada o in bar con amici) sento come se puzzassi di un odore strano, simile alle feci. E questa flatulenza non va via nonostante mi lavi molto spesso. Non capisco davvero tale odore a cosa sia dovuto ma è particolarmente forte e imbarazzante.
da notare che sono abbastanza irregolare di intestino, e a volte soffro di meteorismo intestinale.
La ringrazio vivamente della sua attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va visitato. Probabilmente si tratta di una patologia benigna retto anale tipo emorroidi o ragade ma una visita è essenziale per dirlo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Inizio col ringraziarla del suo aiuto.
Il dottore di famiglia presso cui mi sono recato ha presupposto anch'egli emorroidi prescrivendomi l'assunzione di due pillole al giorno di Flebo up. Cura che compio già da due giorni. Ora però scopro che colpevole del cattivo odore risulta essere la perdita di "muco" sporco nonostante non vada in bagno. Come se mi sentissi umido. Non riesco davvero a capire come fermare queste "perdite" (fermo restando la mia supposizione di causa del cattivo odore) E se la cura assegnatomi dal dottore è quella giusta, visto che la sua era una supposizione e non una certezza. Se esistono creme per il cattivo odore. Insomma qualcosa che davvero ponga fine a ciò. Una causa chiara. e una buona terapia. Infatti questo disagio mi porta ad essere sempre piu imbarazzato quando sono in presenza di altre persone.
La ringrazio nuovamente della sua attenzione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le ha 'presupposte' senza visitarla?
[#4]
dopo
Utente
no. Mi ha chiesto cosa avevo. tutto qui.
Potrebbe aiutarmi Lei?
Non so piu che fare.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi perdoni, ma come crede un medico, per quanto bravo, possa far diagnosi corrette e fornire terapie utili senza visitare? Io non posso certo farlo a distanza ma chi la cura personalmente ha il dovere oltre che la possibilità di farlo o, qualora non ritenga di avere le competenze specialistiche necessario, affidarla ad uno specialista.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, l'ultima domanda. Lei cosa suppone? Cosa crede che sia?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ho elementi per dirlo
[#8]
dopo
Utente
salve dottore. Riprendo la nostra conversazione perchè qualche settimana mi son recato dal proctologo. dopo la visita lui ha constatato la presenza di emorroidi esterne ma non interne. mi ha somministrato un medicinale per 5 giorni(di cui non ricordo il nome) e consigliato un'altro, movicol, per aiutarmi nella mia regolarità intestinale.
Pur tuttavia persiste sempre un fastidiosissimo problema. é come se continuassi sporcarmi sempre , anche dopo essere andato in bagno e accuratamente lavatomi. Vorrei capire il perchè di quanto mi accade, e come risolvere.
Grazie per la sua attenzione. distinti saluti
[#9]
dopo
Utente
Ps: potrebbe essere tipo un'incontinenza ?- Che porta sempre a sporcarmi?-
Rimedi?