Intolleranze

Buonasera, ultimamente ho un fastidioso disturbo dopo che ho mangiato la pizza: soffro di fortissimi crampi alla zona sotto l'ombelico con forte irritabilità tanto da non riuscire più a dormire. La prima volta ho pensato che fosse un caso ma ora sono parecchie volte che mi capita. Mangio però pasta e (pochissimo) pane tutti i giorni e non riscontro particolari disturbi. Può essere un tipo di intolleranza a qualcosa? Non sono mai stata particolarmente sensibile di intestino, ho sempre avuto un alimentazione varia e mai avuto nessun tipo di problema. Secondo Lei è opportuno che io faccia qualche tipo di esame? Il mio medico di famiglia si è limitato a dirmi di non mangiare più la pizza (cosa che ovviamente avevo già intenzione di fare), io però vorrei comunque capire di più, non potrebbe essere un sintomo di qualcosaltro?
La ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le è successo una sola volta dopo aver mangiato la pizza o avuto ulteriori episodi ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora il sintomo riscontrato non sembrerebbe da correlare con una intolleranza ma piuttosto ad un problema digestivo spastico. Pero è indispensabile una attenta visita medica per valutare bene il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l'attenzione.
Nell'ultimo mese circa ho contato 5 episodi, la prima volta ho pensato che fosse dovuto all'impasto poco cotto e non ci ho dato più di tanto peso ma poi mi sono resa conto che mi succedeva ogni volta che mangiavo pizza. Normalmente mi capita di mangiarla una volta ogni 1-2 settimane e in passato non avevo mai avuto disturbi di questo genere.