Mal di pancia e febbre

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni.
Da un paio di giorni avverto un senso di fastidio tra pancia e stomaco e sento quell'area rigida e dolente al tatto; ogni due tre ore mi vengono dei crampi, a volte più lievi, altre volte più dolorosi e la pancia si gonfia d'aria. Ho quasi costantemente anche un leggero senso di nausea. Vado in bagno tutti i giorni, seppur con difficoltà, e quando termina l'evacuazione sento un forte dolore alla pancia che poi si allevia pian piano. Questa notte mi è salita anche la febbre, oggi ho solo un paio di linee. Aggiungo che durante le feste appena passate ho sicuramente esagerato con il cibo, non so se questo possa aver contribuito a questi disordini... Appena dopo Natale per un paio di giorni quando andavo in bagno (sempre con difficoltà) ho notato anche la presenza di muco tra le feci, che poi non ho più visto. Secondo lei di cosa si può trattare? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, il dolore addominale non è facilmente inquadrabile on line ed in questo caso troverei utile che fosse un medico a visitarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta. Andrò dal mio medico di base, nel frattempo volevo solo sapere se i miei sintomi sono tipici di qualche patologia. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di sintomi iniziali di una forma virale addominale, ma è sempre bene che il medico metta una mano sul suo addome.

Tranquilla.