Helicobacter e gravidanza

Buonasera,
sono alla fine dell'ottavo mese di gravidanza e proprio oggi ho scoperto che mio marito è risultato
positivo alla presenza dell'helicobacter nelle feci, esame consigliato dal medico per crampi allo stomaco e forte alitosi. Volevo sapere se posso averlo contratto anche io e se è pericoloso in gravidanza. Vi ringrazio immensamente in attesa di una vostra risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possiible ma non costituisce alcuni rischio specifico in gravidanza. Tranquilla e Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la sua risposta. Mi ha davvero tranquillizzata. Cordiali saluti.