Esofagogastroduodenoscopia con biopsia

Gentile dottore,
sputo sangue da piu di due anni continuo ancora oggi,ultimamente anche nelle feci sono in terapia con lucen 40 mg ,gastrogel , gaviscon advance.dal 21.05.2010
il 21/05/2010 ho fatto una esofagogastroduodenoscopia con biopsia.
facile introduzione dello strumento fino a visualizzare la seconda porzione duodenale.
ESOFAGO:normocanalizzato e con isolata erosione al terzo inferiore esofageo.
CARDIAS: posto a 43 cm dall A.D., incontinente.Linea Z che risale per circa 1.5 cm dal cardias, regolare.
STOMACO:pareti plastiche e ben distendibili , contenenti succo gastrico in scarsa quantita,limpido.Peristalsi regolare.Alla manovra di retrovisione per fundus evidente lieve beanza.La mucosa del fondo e lievemente congestaa, corpo con pliche regolari ed antro con marezzatura diffusa ed aree iperemiche con isolate pettecchie non confluenti (biopsie)
PILORO:beante
DUODENO : bulbo con iperemia confluente a seconda porzione duodenale regolari con plica papillare con mucosa erosa (biopsie) .
biopsia del 26/05/2010 diagnosi:
mucosa duodenale con flogosi cronica severa,distorsione,ectasia e lieve atiapia di alcune strutture ghiandolari.Gastrite cronica lieve dell'antro e del corpo ricerca mofolologica HP : NEGATIVA.
endoscopia digestiva del 28.09.2010 referto:
esofago normocanilizzato,con ernia iatale di circa 3 cm e due erosioni longitudinali, a fondo in parte fibrinoso, di circa 15 mm, in sede cardiale.
stomaco regolare per forma,peristlsi,rilievo mucoso,contenente scarso succo limpido. Piloro pervio,bulbo e seconda porzione duodenale regolari,senza evidenza di lesioni erosive. Piloro pervio, bulbo e seconda porzione duodenale regolari, senza evidenza di lesioni erosive.Ernia iatale con esofagite di grado B sec. Los Angeles.
esofagogastroduodenoscopia con biopsia risposta
facile introduzione dello strumento fino a visualizzare la seconda porzione duodenale. ESOFAGO : normocanalizzao ed idenne fino al 1/3 inferiore dov e e presente singola erosione di circa 2 cm di lunghezza con fondo in parte ricoperto da fibrina (biopsie)
PILORO: pervio
DUODENO: bulbo e seconda porzione duodenale regolari
BIOPSIA: mucosa gastrica antrocorporale con lieve flogosi cronica ad impronta iperemico-petecchaiale e microfocolaio di metaplasia intestinale antrale. ricerca morfologica di HP : NEGATIVA. mucosa esofagea con spiccata congestione capillare papillare.
io lavoro in verniciatura e vorrei sapere se centra il lavoro che faccio in caso no quali altri motivi possono essere che non mi guarisco.
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia farmacologica impostata sostanzialmente corretta. E' oppportuno associare le regole comportamentali antireflusso che rendano più difficile l'azione della secrezione acida: sollevare la testta del etto di 20 cm, evitare l'assunzione i bevande gastae, cioccolato, menta e cibi grassi; eliminazione dell'abitudine al fumo (se presente), non indossare indumenti stretti in vita, ridurre il sovrappeso (se presente), non indulgere in posizioni di flessione del busto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per il consiglio,inoltre volevo chiederle se il lavoro che faccio (verniciatura) centra con lo sputo.
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
penso che sia improbabile.
Cordiali saluti.