La gravidanza sono peggiorata comunque mangiando 1 o 2 kiwi al giorno e' quasi sicuro che il giorno

gentile dott. cosentino, le daro' subito le informazioni che mi ha chiesto.

la mattina la pancia e' meno gonfia comincia a gonfiarsi dopo i pasti, per quanto riguarda le evacuazioni sono sempre stata un po' stitica ma con la gravidanza sono peggiorata comunque mangiando 1 o 2 kiwi al giorno e' quasi sicuro che il giorno seguente riesca ad andare di corpo, in questi casi anche se mi sento svuotata la pancia e' sempre prominente. per quanto riguarda i probiotici li uso solo quando assumo degli antibiotici.

spero di essere stata esaustiva, la ringrazio per la sua risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere necessità, parlandone con il suo medico, di probiotici per un supporto alla flora intestinale. Ciò l'aiuterebbe a migliorare l'evacuazione e ridurre il meteorismo. Negli articoli che le ho inviato precedentemente può trovare utili indicazioni.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)