Per il dottor cosentino

Buongiorno dottore,

ho fatto la seconda seduta dall'osteopata giovedì 18 e devo dire che le cose,
da un punto di vista prettamente "digestivo", vanno molto meglio. Ho già
fissato l'ultima seduta prevista per il 15 settembre.

Nonostante l'assunzione di pantorc 20 però permangono i seguenti sintomi:

- Bruciore e fastidio allo stomaco subito dopo colazione (dura un'oretta e
poi passa)
- Senso di fame che comincia 10-15 minuti dopo i pasti e si protrae per circa
2 -3 e poi passa
- A volte sensazione di gola chiusa, soprattutto dopo i pasti

Ho finito di assumere il peridon e tra un pò finirò anche la scatola di
pantorc 20.

Devo continuare a prenderli o basta così?

Ps: potrebbe trattarsi di ulcera o gastrite???

Attendo un suo cortese riscontro in merito

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia, con il consenso del suo medico, andrebbe continuata se non potenziata nella dose degli IPP.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dott. Cosentino,

ne parlerò quanto prima con il mio medico curante.

Ma lei esclude che si possa trattare di gastrite o ulcera?

In attesa di un suo cortese consulto, la ringrazio nuovamente.

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo lo si può valutare solo eseguendo una gastroscopia e sarà il suo medico a decidere se è necessaria.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott Cosentino ne parlerò con il mio medico

Ma secondo lei è necessario rifare la gastroscopia dopo appena 7 mesi dall'ultima?

saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. assolutamente. Quindi solo terapia.

Saluti