Gravidanza e familirità con diabete

Buongiorno, ho 35 anni e sono in attesa del primo figlio. Sono alla fine della dodicesima settimana. Sono alta 1,60 cm e peso 56 kg, ho ingrassato di 2 dall'inizio della gravidanza, ma ho rallentato l'attività fisica, che mantengo a ritmi meno 'pressanti'. Mio padre ha il diabete e assume insulina e mia sorella ha avuto il diabete gestazionale ed oltre alla dieta ha dovuto assumere l'insulina;a distanza di un anno dal parto aveva ancora valori al limite. Ho misurato la glicemia a digiuno e risulta 71, un'ora dopo il pranzo era 78, un'ora e mezza dopo il pranzo 74...so che magari sono solo ansie, pero' dati questi attuali valori si puo' sperare che il mio metabolismo continuerà ad essere ottimale circa gli zuccheri? Magari mi posso permettere qualche strappo ogni tanto, che ora sto cercando di evitare...
La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè nessuno Le ha risposto in questa area proverei a postare in area GINECOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica