Curva glicemica in gravidanza

Buongiorno,
sono alla 29esima settimana di gravidanza e circa 3 settimane fa ho eseguito la curva a carico di glucosio, avendo casi di diabete in famiglia.

I risultati sono stati::
- basale: 81
- Dopo 60' : 156
- dopo 120' : 134

La mia ginecologa mi ha detto che i valori vanno bene ma una mia conoscente mi ha detto che con valori molto simili le è stato consigliato di misurare la glicemia prima e dopo pasti perché erano al limite.
Devo controllare la dieta con dei valori così o posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

si può parlare di diabete gestazionale nel caso in cui venga rilevato anche un solo valore superiore a quelli soglia:

- digiuno superiore a 92 mg/dl

- ad 1 ora superiore a 180 mg/dl

- a 2 ore superiore a 153 mg/dl

I Suoi valori, pertanto, risultano essere tutti nei limiti della norma.

Segua le indicazioni della Collega Ginecologa ed eviti le disinformazioni.

Auguroni.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica