Una gravidanza che non rrivava mai

Ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo da poco, poichè cercavo una gravidanza che non rrivava mai! Dopo le analisi ho soperto che il valore del mio TSH era a 20,060!!! Questo a fine febbraio. Ho iniziato la cura con Eutirox, con dosaggio di 50 mg giornaliero. Esami ripetuti a maggio, TSH 0,830 e FT3 e Ft4 nella norma, però gli anticorpi antitireoperossidasi a 2055! A settembre avrò la prima visita dall'endocrinologo e ripeterò gli esami. Io sto sempre cercando la gravidanza, il mio ciclo mestruale è regolare, ma mai esiti positivi! E' possibile che i miei cicli siano anavulatori? E' colpa della tiroide?
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli ultimi esami sono nella norma, per cui non credo che vi siano relazioni, al momento, tra la mancata gravidanza e lo stato funzionale tiroideo.
Gli anticorpi difficilmente rientreranno nella norma, pur potendo subire anche delle fluttuazioni spontanee.
Se non ancora effettuata, e' opportuno eseguire anche un'ecografia tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia