Reflusso gastroesofageo e nausea

buongiorno questa è la mia richiesta a fine maggio dopo una notte di coniati di vomito e il persistere nei giorni successivi della mancanza di appetito mi sono rivolto ad un gastroent che visitandomi e vista la mia paura e ansia come aiuto nella guarigione e visto i miei disturbi mi ha dato peptazol da 20 e 2 levopraid prima dei pasti. nella mia mente cmq la paura continuava e visto il perdurare del diturbo eseguo con lui una gastroscopia dove mi viene trovata ernia iataleernia da scivolamento e reflusso gastroesofageo fatte le analisi del sangue dove l unico valore con asterisco è la VES che invece di 10 è 12 le biopsie dello stomaco e duodeno regolari e visto i linfociti intraepitelali aumentati nel duodeno vengono smentiti dall antitransglutaminasi negativo
la cura di peptazol 40 e levopraid prima di pranzo e cena la proseguo x 30 g ma al mattino sempre una leggera nausea . dopo 30gg riduco il peptazol a 20 e il reflusso ritorna abb forte con nausea al mattino . adesso come variante il medico mi ha detto di prendere un peptazol 20 al mattino e un 20 prima di andare a letto e i levopraid prima dei pasti lei dottore che ne pensa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' normale quello che riferisce. L'importante, nel reflusso, è procedere con la terapia almeno per un ciclo di 60 giorni e poi continuare con una dose ridotta per non accusare disturbi.

Legga il mio articolo e poi ci sentiamo:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Un cordiale saluto ( ... e non si allarmi !)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore il medico di base siccome è da alcune marine che riscontro parecchia nausea e che non riesco a dormire completamente ciòe alle 5 mi continuo a girare nel letto setendo lo stomaco rovescio mi ha provato a cambiare la terapia prendendo al posto del levopraid il peridon , può essere una buona alternativa? per il peptazol mi consiglia di prendere 20 mg solo al mattino oppure associare anche
alla sera?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK per i farmaci ma è il suo medico che deve indicare la posologia.

Saluti