Alt sballato

Carissimi Dottori, avrei bisogno di un consulto per il mio ragazzo. Si tratta di un uomo di 33 anni, di circa 77 Kg e alto 1.73. Da più di un anno i valori relativi all'ALT (controllati ripetutamente in quanto donatore AVIS) risultano sballati, oscillando dai 68/80 fino ai 138 delle ultime analisi. L'ecografia al fegato fatta non evidenziava anomalie così come gli altri valori relativi alle transaminasi(compresi anche gli altri valori del sangue).Visto che l'alterazione di questo valore dovrebbe essere sintomo di una sofferenza epatica, da cosa potrebbe essere causata? sarebbe opportuno cercare di riportare i valori nella norma? Come fare?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è necessario completare le indagini di laboratorio sul fegato con i markers di infezione virale (B e C). Bisogna inoltre considerare se la persona assume farmaci o alcolici: ambedue possono essere responsabili di aumento dei valori delle transaminasi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.