Transaminasi alte. Bupropione?

Gentile dottore,

Negli ultimi mesi mio fratello ha sempre i valori delle transaminasi che superano i limiti di laboratorio. I test per le varie forme di epatite sono negativi. Le ultime analisi rivelano questi valori:

AST (GOT) 168 U/L
ALT (GPT) 130 U/L

La sua alimentazione è ipocalorica e sotto controllo ( per ipertrigliceridemia familiare)

Farmaci:
Bupropione Cloridrato Rilascio modificato - 300 mg al dì
Acidi Grassi Omega 3 - 2 grammi al dì

Come posso fare per indagare il motivo? Devo preoccuparmi e/o consultare uno specialista?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è preferibile che ad indagare i motivi dell'ipertransaminasemia sia uno specialista gastroenterologo. Le consiglio di suggerire al suo fratello di sottoporsi a visita.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, mio fratello, sotto consiglio dell'epatologo, ha assunto acido ursodesossicolico. Le transaminasi si sono normalizzate. Dopo quanti giorni dalla sospensione dell'acido Ursodesossicolico è possibile poi controllare le transaminasi?

Grazie