Tossinfezione

Salve!
Ancora una settimana fa ho ingerito dei mussoli (arca noae), probabilmente poco cotti, in Puglia, e da allora non sto ancora bene. Ho avuto vomito per un paio di giorni, dissenteria qualche giorno in più, ma il mal di stomaco e il senso di nausea non sono ancora passati. Sto tuttora assumendo del lansoprazolo (Limpidex 30) al mattino, e fermenti lattici, come suggeritomi dal mio medico. Naturalmente non riesco ancora a mangiare normalmente, escluso riso bianco con grana e patate lessate. So che dovrei bere molto, ma ciò aggraverebbe i miei dolori di stomaco, comunque bevo abbastanza, solo acqua naturale (sono astemia di tutto). Non ho mai avuto febbre. Faccio notare che sono sicurissima della causa di questa infezione, dal momento che avevo cenato solo con 3-4 mussoli, e un po' di gelato.
Desidererei sapere se questo decorso così lungo può rientrare nella normalità e se posso fare ancora qualcosa per accelerare la guarigione.
Ringrazio anticipatamente per lo spazio dedicato.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora,la terapia è corretta. Per i dolori gastrici potrebbe essere indicato qualche spasmolitico inoltre il consiglio è di controllare con un esame del sangue i valori delle transaminasi per escludere un coinvolgimento del fegato.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Egr. dottor Rossi,
la ringrazio della risposta tempestiva e di avermi tranquillizzata. Controllerò quanto prima il valore delle transaminasi, come da Lei suggerito. La saluto cordialmente.

Porti pazienza...ho due nipotine piccole...può essere contagiosa? Grazie rinnovate...
S.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Usando comuni precauzioni, in ogni caso direi proprio di no.