Vorrei chiederle se posso stare tranquillo o se mi potrebbe ritornare l'epatite

salve ho 48 anni nel 2004 ho fatto la terapia a base di interferone e ribavarina per l'epatite C dopo un anno a fine terapia il risultato HCV qualitativo era negativo come il quantitativo era non quantizzabile per altri 3 anni ho ripetuto queste analisi e il risultato è stato sempre lo stesso.dal 2007 fino ad oggi ogni anno faccio le analisi solo di emocromo e transaminasi e sono sempre nella norma.vorrei chiederle se posso stare tranquillo o se mi potrebbe ritornare l'epatite.grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
trascorsi più di 18 mesi dalla conclusione della terapia con transaminasi normali e HCV-rna qualitativo negativo, la probabilità che vi sia una riattivazione virale è ritenuta praticamente nulla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.