Cirrosi biliare primitiva

La mia è più che altro una curiosità, quali sono gli esami o test attraverso i quali distinguere una cirrosi epatica da una cirrosi biliare primitiva? mi scuso per l'approssimazione ed eventualmente anche per la banalità del quesito.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore la diagnosi di cirrosi biliare primitiva viene fatta quando,dopo il riscontro di cirrosi epatica,vengono escluse cause virali e si riscontra la positività dei parametri di diagnosi delle malattie autoimmuni. Pertanto deve esservi la positività degli anticorpi anti nucleo ANA, anti mitocondrio . Inoltre le biopsie epatichedebbonoessere compatibili con la diagnosi sospettata..

Dr. Roberto Rossi