Dolori basso ventre

Gentili dottori vi scrivo perchè sono molto preoccupata.

Ho diarrea da due giorni.
Ieri in particolare,dopo aver assunto del bicarbonato con limone per combattere la stipsi,ho avuto scariche liquide.

Potrebbe essere una conseguenza allo stress?Ultimamente ho cambiato i miei ritmi fisiologici di sonno-veglia e quelli alimentari.

Da 2 giorni soffro di un dolore che va e viene di tipo 'sordo' cioè per niente acuto,non trafittivo, a destra nella 'fossa iliaca'...temo che sia appendicite o infiammazione di qualcosa.
Recentemente ho intrapreso una dieta, con molta acqua e fibre.
Inoltre non ho febbre,e il dolorino si fa sentire solo se premo sulla zona.

Potrebbe esserci un nesso tra forti cambiamenti nelle abitudini alimentari,stress e una possibile infiammazione di appendicite?Potrebbe essere il fegato?

Dovrei fare una dieta un pò meno rigida?(fin'ora ho fatto una dieta basata su molta verdura,riso,pane integrale formaggi poco grassi,e in genere mangio cibi abbastanza salati,bevendo molta acqua durante il giorno).

Vi ringrazio per il tempo che vorrete concedermi
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora, credo che la prima cosa da fare è una visita medica per capire la causa dei dolori addominali così intensi.Una volta esclusa una patologia acuta si potrà pensare a rivedere la dieta.Talvolta l'ovulazione può essere la causa del dolore,ma ovviamente sarà solo il controllo medico a permettere di fare diagnosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo che potrebbe, ma per trasformare un' ipotesi in una diagnosi credo che la cosa migliore sa una visita del suo medico e gli eventuali approfondimenti che proporra'-....

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vorrei capire bene una cosa:il bicarbonato(tre cucchiaini) nell'acqua può scatenare diarrea intensa se assunto con limone?O accade in situazioni di infiammazione?
Se fosse appendicite infiammata dovrei avere dolori molto forti e febbre?
Senz'altro vedrò il medico.

Grazie per le risposte così celeri!
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere no.
Si, l' appendicite acuta è tipicamente associata a dolore addominale e febbre.
Prego
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie