Domande appendicite

Buongiorno
vorrei sapere se un'appendicite cronica può degenerare in peritonite.
Dopo l' appendicectomia in laparoscopia viene sempre inserito un drenaggio o solo in alcuni casi.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La peritonite e'una complicanza dell'appendicite acuta.
No,il drenaggio viene usato selettivamente.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore vorrei fare un'ultima domanda, quanto tempo dopo un intervento in laparoscopia per rimuovere l'appendice si può riprendere a mangiare e bere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se il decorso e' regolare anche il giorno dopo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille