Appendicite cronica

Buonasera vorrei sapere se esiste un esame diagnostico per questo genere di patologia grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
esegua un valido controllo ecografico.

Ci faccia sapere.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie vorrei sapere se dopo un intervento per la rimozione dell'appendice viene messo il catetere urinario
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le premetto che ogni paziente è un caso clinico su cui operare decisioni specifiche e spesso non riproponibili schematicamente su tutti gli altri.

In ogni caso, come concetto generale le dico non è necessario urinare subito dopo l'intervento, dipende dai liquidi introdotti e.v., dal tipo di intervento, se si forma un globo vescicale, etc.

Sono pertanto valutazioni che spettano ai sanitari che gestiscono il singolo paziente.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore per favore mi può dire se la defecazione dopo l'intervento è dolorosa?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè dovrebbe esserlo?
No, non mi risulta.

Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Perchè è in posizione retrocecale dopo l'operazione non avrò problemi in questo senso? Grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No