Carbone tutti i giorni

Dottori ormai è un anno che prendo il carbone vegetale per eliminare l'aria nello stomaco dopo i pasti...

Lo presi l'anno scorso per: 1 MESE di fila,

POI COMINCIAI ALL'OCCORRENZA,CIRCA UN GIORNO SI E UNO NO fino ad oggi che ancora lo assumo.

Puo' dare problemi tutto questo carbone?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali per cui se è utile lo può assumere. In alternativa potrebbe anche assumere prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe interferire con l'assorbimento di alcuni nutrienti?

Potrebbe dare probblemi all'appendice?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Per le sue capacità adsorbenti si consiglia di assumere i farmaci almeno un paio di ore dopo il carbone vegetale (ed almeno 30 minuti prima). In alcuni testi viene consigliato di non assumere il carbone in caso di appendicite acuta.