Colon, dolore fianco dx zona appendicite

Buon giorno,

Egregi professori,ho 50 anni, circa 2 mesi fa sono stato operato per un melanoma. sottile, Quasi dopo pochi giorni mi ha preso un forte stato d'ansia. ho preso per un mese Brmazepam (Ansiolitico). quasi subito ho avvertito un fastidio alla zona appendice sul lato dx. Per assurdo mi da più fastidio da coricato. Se premo naturalmente il fastidio si acutizza.

Ho fatto gli esami del sangue al 30 luglio, tutto nella norma, sono stato dal mio medico la settimana scorsa, mi ha messo a dieta per un mese, dopo aver preso un purgante per purificare l'intestino.

Devo mangiare verdure , cereali, e legumi.

Secondo la Vostra Esperienza dopo quanto tempo si possono attenuare questi sintomi .

E' consigliabile una Colonscopia?

RingraziandoVi fin d'ora per la Vs. cortesia, porgo distinti saluti.

Walter
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo non conscendone la causa. Se persiste, la colonscopia puo' essere uno degli esami indicati ma prima va visitato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Professore,

La ringrazio della Sua celere risposta, quindi seguo la prescrizione del mio medico, la ritiene corretta?

Ho fatto anche l'eco addominale e risultava tutto nella norma.

Ringrazio nuovamente.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per quanto valutabile a distanza, si.Prego