Le supposte perdo sangue

Salve, sono una ragazza di 38 anni. Da circa 15 anni ho problemi di stitichezza. All'inizio non erano gravi, poi ho iniziato ad utilizzare lavaggi intestinali altrimenti non riuscivo a fare nulla e poi da circa 6 anni sono passata alle supposte di glicerina. Possono anche passare dieci giorni a volte senza che mi ricordi di dover andare in bagno in quanto non ho neppure lo stimolo. Spesso poi quando riesco con le supposte perdo sangue. Non poco ma tanto e rosso.
Le ho provate tutte, bere tanto, fibre, tutto quello che vieni detto l'ho fatto. mi era stato detto che forse avevo la candida ed ho eliminato zuccheri e lieviti per tre mesi con una cura ma niente, all'inizio un pochino meglio ma è durata un attimo. In questi giorni ho provato bustine di plantalax e enteroclis ma ho avuto dei mal di pancia assurdi da stare piegata in due ma per il resto niente e dopo aver resitito per dieci giorni sono dovuta intervenire di nuovo con le supposte. Non so cosa fare. Mi dicono di fare una colonscopia, ma sono amici non dottori....che mi consiglia? Chiedo a voi in quanto ho già chiesto al mio dottore che mi dice che devo mangiare fibre e bene...sono stata bulimica per anni e non lo sono più da quattro, completamente guarita ma tutti continuano a pensare che il mio problema sia il cibo quando mangio normale e nemmeno poco!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

dopo 15 anni di "sofferenza" credo sia arrivato il momento di affidarsi ad un centro dove possa essere studiata la sua stipsi. Il primo accertamento da fare è lo studio del tempo di transito intestinale per comprendere la causa della sua stipsi: da ipomotilità o da difficoltata espulsione.
Le allego un articolo di riferimento dove potrà prendere conoscenza degli accertamenti utili e dei rimedi terapeutici.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
per prima cosa grazie per la sua risposta così immediata e per le informazioni che ho potuto leggere nell'articolo che mi ha segnalato. Mi scusi se la disturbo ancora ma dove posso fare questi accertamenti a Roma? C'è un centro apposito e se si può indicarmene uno?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei, ma sicuramente presso un Centro universitario.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
grazie di tutto e cercherò a breve come lei mi ha consigliato.
A presto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni ...

Auguroni