Pensione di invalidità

Gentili Dottori,
ricevo una pensione d'invalidità civile per disturbo bipolare di tipo 2 e bulimia (sono invalida all'80%) dall'INPS.
Attualmente svolgo un tirocinio terapeutico che mi ha dato la psichiatra e ricevo 100 euro al mese (1200 euro annui).
Si è parlato, per la Regione Toscana (dove risiedo), di un altro tirocinio terapeutico che dovrebbe durare tre anni, che dovrebbe far guadagnare 400 euro al mese (4800 euro annui). Se questo tirocinio venisse approvato (la risposta si saprà a Ottobre), io perderei la pensione? O riguarda solo i lavoratori autonomi?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

L'assegno di invalidità civile viene erogato a condizione che l'invalido (con un'invalidità dal 74% al 99%)
non disponga di un reddito annuo personale superiore a Euro 4.596,02; per quanto ne so ciò vale per qualsiasi tipo di reddito.

Distinti Saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore,
io dovrei fare un tirocinio di 200 euro al mese (2400 annui), quindi la pensione non mi dovrebbe essere revocata, allora.
Distinti saluti.