Formicolii epunture di spillo con transaminasi alte

CARISSIMO DOTT LE SCRIVO PERCHE' DA UNA STT HO STACHEZZA MUSCOLARE QUINDI HO EFFETTUATO LE ANALISI L'8 OTT TUTTO NELA NORMA SOLO TRANSAMINASI LIEVEENTE INNALZATE IL MSSIM PER TUTTI E DUE è 31 E IO
AST 35
ALT 39

CK MASIMO 150 ED IO 160

DA IERI CHE HO TIPO PUNTURE DI SPILLO FORMICOLII E PIZZICORE NEL CORPO NON NELLA PANCIA MA MAGGIORMENTE SUGLI ARTI E SCHIENA.
OGGI HO RIEFFETTUATO LE ANALISI CK OK
MENTRE TRANSAMINASIALT E AST

ALTE

CIOE' IL MASSIMO è 31

IO CE L'HO 64 E 48...
MI DEVO IMPAURIRE DOTTORE?
DALL'INIZIO PENSAVO UN PROBLEMA NEUROLOGICO POI PERO' RM NEGATIVA CK NELLA NORMA!

NN SARA' MICA L FEGATO?

GRAZIE DELLA RISPOSTA

ESAMI FATTI 8 OTTOBRE
CK 160 (70.150)
AST 35 (0-31)
ALT 53 (0-31)
GAMMA GT OK
ALBUMINA OK
ALFA 1 OK
ALA 2 OK

URINE OK

EMOCROMO OK

ESAMI EFFETTUATI STAMANI MATTINA:

AST
ALT

EMOCROMO
POTASSIO
SODIO
CACIO TOT
LDH
CK

TRA POCO LE COMUNICO
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha i valori della bilirubina ? Ha avuto sintomatologia dolorosa (coliche) ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
INTANTO LA RONGRAZIO..
BILIRUBINA DIRETTA E INDIRETTA DEL'8 OTOBRE OK!

OGGI NN EFFETTUATA
PERO' EMOCROMO OK
FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 2.22 (2-8)
LINFOCITI 1.22 (1.50-3.93)
MONOCITI 0.31 (0,14-0,86)
EOSINOFILI 0,20 (0_0,57)
BASOFIL 0,01 (0-0,12)

SODIO OK
POTASSIO OK
CK OK
LATATODEIDROGENASI OK
AST 48 (0-31)
ALT 64 (0-31)

CHE PENSA DOTTORE? E' PERICOLOSO VERO?
PREMETTO SONO ASTEMIA, IERI SERA HO MANGIATO PARMIGIANO, UN PO' TANTINO, E HAMBURGHER E PANE

NIENTE COLICHE

SOLO QUESTA SPECIE DI PRURITO E SPILLI GENERALIZZATOSONO ALTE PIU' DEL DOPPIO LE TRANSAMNASI NN SONO ESPERTA, SI CONSIDERANO ATISSIME COSI'?

PENSA SIA PERICOLOSO?

GRAZIE DOTT

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non starei a fare allarmismi, bisogna valutare il dato nell'insieme del contesto clinico per cui dovrà parlarne con il suo medico che conosce meglio di noi la sua situazione generale.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
QUINDI DOTT SICCOME IL DOTT L'APPUNTAMENTO è PER GIOVEDI,,, PENSA CHE POSSA ASPETTARE?O DEVO ANDARE IN URGENZA?
GRAZIE

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è alcuna urgenza. Tranquilla.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
CARO DOTT MA UN'INNALZAMENTO DELLE RANS. COME IL MIO COSA PUO' ESSERE?DANNI AL FEGATO'? EPATITI?
DI NORMA? I MEDICI SI PREOCCUPANO PER UN INNALZAMENTO COSI?

GRAZIE
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
DIMENTICAVO ALFA 1 FETOPROTEINA EFFETTUATA L'8 OTTOBRE
NELLA NORMA

MI FACCIA SAPERE

GRAZIE
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non solo valori rilevanti. Non stia ad allarmarsi oltre misura.

Saluti